Alice nelle città, in San Micheletto il film di Wim Wenders

22 giugno 2023 | 10:56
Share0
Alice nelle città, in San Micheletto il film di Wim Wenders

L’evento è curato dall’Ordine degli architetti di Lucca in collaborazione con il Lucca Film Festival e dà accesso a 2 crediti formativi professionali

In occasione di Open! Studi Aperti 2023nell’auditorium Vincenzo da Massa Carrara in via San Micheletto, si terrà la proiezione aperta a tutti di Alice nelle cittàcelebre pellicola di Wim Wenders nella ricorrenza del cinquantenario del film.

L’evento è previsto per domani (23 giugno) alle 21. Il film segue la storia di un fotografo tedesco di nome Philip Winter che si trova a Roma per un incarico di lavoro. Durante il suo soggiorno, Philip si imbatte in una madre single americana e sua figlia, Alice. Quando la madre di Alice scompare improvvisamente, Philip si ritrova a prendersi cura della bambina. Insieme i due intraprendono un viaggio attraverso la città alla ricerca della madre di Alice, mentre sviluppano un legame unico e speciale.

Alice nelle città esplora temi di solitudine, ricerca di sé e rapporti umani in un contesto urbano. È un’opera che riflette sulla condizione umana, mettendo in luce l’importanza dell’empatia, dell’amicizia e dell’amore nella vita di una persona.  L’evento è curato dall’Ordine degli architetti di Lucca in collaborazione con il Lucca Film Festival e dà accesso a 2 crediti formativi professionali.