Arte e artigiani all’Atelier Ricci per Lucca Fashion Week(end)

Al via la due giorni con capi e pezzi unici dei migliori brand
Al via domani (23 giugno) alle 10 Arte e Artigiani in Atelier, l’evento che vede l’Atelier Ricci protagonista del circuito off della prima edizione di Lucca Fashion Week(end) organizzata dal Comune di Lucca in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confindustria e Strada del Vino e dell’olio.
Nella due giorni all’Atelier Ricci, a ingresso libero dalle 10 alle 19, il pubblico potrà ammirare capi e pezzi unici dei migliori brand di alto artigianato della toscana e non solo. Tra gli espositori Cinzia Esse, occhiali Epique, La Perla gioielli, Sessantuno, Pally Vintage Clothes, Mamì Manifattura Italiana, Mizar & Alcor, Scarpe Carrioli, Veronika K, B9 T-shirt, Il Neonato di Graziella, Casa Inverse.
L’evento – organizzato dall’Atelier in collaborazione con Casa Inverse – non prevede solo moda ma anche arte, grazie ai quadri di Peggy Petrini che sarà ospite con una personale inedita del titolo Alberi. Per il pubblico presente, domani (23 giugno) alle 18,30, si terrà anche un aperitivo di benvenuto a cura de Gli Orti.
“Pensare di avere una fashion week anche a Lucca, per chi fa il mio mestiere, è davvero un sogno – spiega Patrizia Ricci, patron dell’Atelier – spero vivamente che questo possa diventare un appuntamento annuale che includa molte realtà di qualità del nostro territorio. Da parte nostra, lo abbiamo già dimostrato in varie occasioni, possiamo dire che l’Atelier ci tiene a diventare sempre di più la dimora speciale di persone, artisti, talenti ed eventi di qualità”.