“Behavioural Games”: c’è ancora posto per partecipare all’evento al Polo Fiere

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto In-Habit
Ci sono ancora pochi posti per partecipare ai Behavioural Games di In-Habit: al Polo Fiere di Lucca il lunedì 26 e martedì (27 giugno) prossimi. A tutti coloro che parteciperanno, ma è necessario iscriversi prima online, sarà distribuito a titolo di ringraziamento un buono di Amazon del valore di 20 euro. Ecco il link per l’iscrizione obbligatoria: (clicca qui). Possono partecipare i lucchesi maggiorenni.
In entrambi i giorni saranno attive due sessioni, la prima alle 20 e la seconda alle 21. La durata di ciascuna sessione sarà di circa un’ora, e i partecipanti potranno dare il loro parere, compilando alcuni questionari relativi alla gestione dei beni pubblici. Lucca aderisce così a una importante una ricerca condotta dall’Università di Reading (Uk), in collaborazione con l’Università di Pisa, Lucca Crea e il Comune di Lucca.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto In-Habit, finanziato dalla Comunità Europea e riguarda la trasformazione di Lucca nella prima “smart city umano-animale” in Europa, con la realizzazione di percorsi specifici, chiamati “animabili”, e di apposite aree relazionali fra i cittadini e gli amici a 4 zampe.