Generation Sex, la storia del punk rock britannico sul palco del Lucca Summer Festival
La band è formata da quattro artisti che si sono uniti in un progetto musicale per la gioia dei propri fan: Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols, Billy Idol e Tony James dei Generation X
Piazza Napoleone è in attesa del terzo appuntamento del Lucca Summer Festival. Stasera (4 luglio) sul palco si esibiranno quattro artisti che nella loro carriera hanno dato il via al fenomeno del punk rock britannico, con un nuovo progetto musicale per la prima volta in Italia, i Generation Sex.
La band racchiude al suo interno quattro artisti di fama internazionale: Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols, Billy Idol e Tony James dei Generation X.
Già dalle prime ore del pomeriggio alcuni appassionati si sono riuniti sotto il palco in attesa dell’apertura dei cancelli, tra di loro anche dei veri fan sfegatati che non si perdono un esibizione del loro beniamino.
“Stasera sarà il mio 44esimo concerto di Billy Idol – dice una fan che è arrivata dal lago di Garda -. E’ dal 1984 che lo seguo, 39 anni di onorata carriera di fan, l’ho seguito in tutto il mondo e quando viene in Italia, non posso mancare. Sono sicura che il concerto di stasera sarà una novità, perché proporrà sicuramente dei brani che io dal vivo non ho mai ascoltato, ma mi aspetto comunque qualcosa di strepitoso come sempre.Billy Idol non mi ha maidelusa”.