“Canto degli alberi”, al via il secondo appuntamento con Barsanti e Balzerano

I due musicisti si esibiranno questo 14 luglio all’Orto Botanico con un repertorio che spazia dal Settecento all’Ottocento
Al via il secondo appuntamento del Canto degli alberi 2023 in programma questo 14 luglio alle 21,25 all’Orto Botanico, inserita nel calendario Vivi Lucca ed organizzata da Flam (Federazione lucchese associazioni musicali). L’iniziativa ha avuto ogni estate un notevole successo di pubblico con molti concerti nel 2022 che hanno registrato il tutto esaurito.
Protagonisti di questa serata sono Antonio Barsanti al flauto traverso e Gabriele Balzerano alla chitarra, con un repertorio che spazia dal Settecento all’Ottocento: gli autori eseguiti saranno Muthel, Handel, Molino e Giuliani.
Barsanti e Balzerano hanno alle spalle una ricca esperienza concertistica internazionale, insegnano strumento all’istituto comprensivo Giuseppe Ungaretti già Lucca 2 dove si sono conosciuti ed è nata la loro fruttuosa collaborazione artistica.
Il concerto è gratuito ma l’ingresso all’Orto Botanico è di 6 euro. L’accesso al concerto è consentito su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti. Per prenotarsi accedere alla piattaforma Summae.

