Norah Jones, la semplicità di pianoforte e voce mix perfetto per i 6mila di piazza Napoleone

14 luglio 2023 | 23:39
Share0
Norah Jones, la semplicità di pianoforte e voce mix perfetto per i 6mila di piazza Napoleone

La platea ha salutato con applausi calorosi i grandi successi dell’artista, preceduta dal raffinato Oscar Jerome

Tutta la semplicità di pianoforte e voce unita ad un enorme talento in un mix perfetto che non può che incantare anche la platea di 6mila persone presenti in piazza Napoleone. È la magia di Norah Jones, che questa sera (14 luglio), con la sua delicatezza, ha conquistato Lucca e il Summer Festival nella sua unica tappa in Italia.

Una piazza piena, praticamente da sold-out, è rimasta per lunghissimi tratti in religioso silenzio (intervallati dai tanti applausi tra una canzone e l’altra) per ascoltare ed ammirare un’artista che ha segnato gli ultimi 20 anni con 50 milioni di dischi venduti, 9 Grammy Awards e una serie di collaborazioni con varie leggende della musica. La cantante statunitense, tra l’altro, ha celebrato proprio quest’anno il 20esimo anniversario di Come Away With Me, l’album che la portò alla ribalta facendole guadagnare 5 Grammy Awards e l’amore del pubblico di tutto il mondo. Da allora, Norah ha venduto più di 50 milioni di album e le sue canzoni sono state trasmesse in streaming sei miliardi di volte in tutto il mondo.

Norah Jones a Lucca ha ripercorso i suoi grandi successi: What Am I to You?, Sunrise, Say No More, Come Away With Me fino all’attesissima Don’t Know Why, con la numerosa platea di piazza Napoleone che ha salutato la propria beniamina con un interminabile applauso.

La serata era stata aperta da uno special guest di livello internazionale, un artista dal sound raffinato che ingloba un mix di Jazz, funky, soul e hip-hop: Oscar Jerome. Insomma, un’altra serata di successo per il Lucca Summer Festival che adesso attende gli OneRepublic per la data di domenica (16 luglio).