One Republic, festa per oltre 12mila spettatori in piazza Napoleone

Il gruppo pop rock statunitense non delude le aspettative fra grandi successi, nuove canzoni e medley di altri autori
Gli One Republic allungano la lista di successi dell’edizione 2023 del Lucca Summer Festival. Lo fanno con un concerto da ricordare davanti a oltre 12mila spettatori in piazza Napoleone.




















Nel concerto, dopo l’esibizione molto applaudita di Mishaal Tamer cantante britannico Tom Gregory, c’è stato un po’ tutto quello che i fan, più o meno sfegatati, si aspettavano dal gruppo pop statunitense: dai loro successi più noti come Good Life, Stop and Stare, Secrets e Counting Stars, alle loro ultime uscite come Rescue Me, Run e West Coast.
Durante l’ora e mezzo di concerto anche I Ain’t Worried, colonna sonora di Top Gun 2 con Tom Cruie un altro grande successo come Runaway.
La voce di Ryan Tedder è impeccabile e le sue interazioni con i fan divertenti e spontanee. Non manca anche un medley di cover di altri artisti che hanno dimostrato la versatilità di Tedder & Co., oltre alla bravura come cantautore. Il finale con, fra le altre, Apologize, I Lived e If I Lose Myself ha scatenato il delirio della folla, che ha cantato a squarciagola i grandi successi. Un concerto da ricordare per gli amanti della musica pop-rock.
La tappa di Lucca è solo l’ultima del gruppo a stelle e strisce nel bel paese. Ma gli One Republic hanno promesso che questo non è un addio ma solo un arrivederci.
Il Summer Festival non si ferma: domani (17 luglio) appuntamento con la leggenda della chitarra di Pat Metheny.
Le foto del concerto di Tom Gregory













Foto di Andrea Simi