Pillole Pucciniane: a Palazzo Pretorio due giorni di musica con l’associazione La Bohème

18 luglio 2023 | 15:24
Share0
Pillole Pucciniane: a Palazzo Pretorio due giorni di musica con l’associazione La Bohème

In entrambi i giorni si esibiranno la soprano lucchese Silvana Froli accompagnata al pianoforte dal maestro Anna Cognetta

Nei giovedì 20 e 27 luglio alle 18,30 durante l’evento Rassegna maestri d’olio, l’Associazione Club La Bohème di Lucca organizza due momenti lirici intitolati Aspettando il 2024… pillole pucciniane.

Sotto il loggiato di palazzo Pretorio verranno eseguite alcune liriche da salotto composte da Giacomo Puccini e arie tratte dalle sue opere. L’evento è in collaborazione con la Fondazione Puccini, l’associazione Lucchesi nel mondo, con il Vivi Lucca e l’amministrazione comunale.

“L’anno 2024 sarà dedicato alle celebrazioni pucciniane ed è interessante da cittadini Lucchesi e da amanti dell’Opera lirica scoprire anche  il “Puccini uomo” oltre che ad apprezzarne l’artista – scrive l’associazione – Il vate di Lucca non era insensibile alle risorse della sua terra che sovente ritorna inneggiata nelle sue composizioni”.

In entrambi i giorni, si esibiranno il soprano lucchese Silvana Froli accompagnata al pianoforte dal maestro Anna Cognetta.