Lo show di Lil Nas X conquista il Lucca Summer Festival

20 luglio 2023 | 23:25
Share0
Lo show di Lil Nas X conquista il Lucca Summer Festival

Il rapper ha portato a Lucca tutto il suo stile fuori dagli schemi. Domani il sold out di Checco Zalone

Lo show di Lil Nas X conquista il Lucca Summer Festival. Un concerto in cui però non sono mancate le polemiche: il rapper del momento – una superstar multiplatino da miliardi di stream e vincitore di due Grammy Awards- questa sera (20 luglio) si è esibito davanti al pubblico di piazza Napoleone che, a sorpresa, è stata allestita con le sedie.

LIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer FestivalLIl Nas  X Summer Festival

Lil Nas X ha comunque portato a Lucca tutto il suo stile fuori dagli schemi: un’icona della musica ma anche della moda grazie ai suoi incredibili look, il poliedrico artista americano ha celebrato la libertà sessuale, annullando tutti gli stereotipi machisti dell’hip hop. Lil Nas X ha sconvolto il mondo della musica fin dal suo esordio: il suo primo singolo con Billy Ray Cyrus, Old Town Road (2019), è subito una hit e diventa il singolo rimasto per più settimane al numero 1 nella storia della classifica Billboard Hot 100, superando il record di Mariah Carey.

In un solo anno ha scalato tutte le classifiche e abbattuto ogni record: riconosciuto da Billboard come fenomeno internazionale, è apparso sul Time tra le “25 persone più influenti del web” e nel 2019 è stato incluso nella classifica 21 Under 21 di Billboard dedicata ai migliori artisti under 21 e nel 2020 nella prestigiosa lista Under 30 di Forbes, dedicata ai giovani talenti più innovativi

Lil Nas X a Lucca ha ripercorso tutti i suoi più grandi successi: Montero, Rodeo, Panini, Thats what i want, fino al suo ultimo singolo, Star Walkin, l’inno ufficiale di League Of Legends, il più importante gioco online per pc al mondo.

La serata era stata aperta da Cmqmartina, la giovanissima cantante classe 1999 di Monza che ha partecipato ad X-Factor nel 2020. Adesso sale l’attesa per lo spettacolo all’insegna del divertimento di ‪domani sera‬ (‪21 luglio‬), con il pubblico di piazza Napoleone pronto a ridere con Checco Zalone.

cmq martinacmq martinacmq martinacmq martinacmq martinacmq martinacmq martinacmq martinacmq martinacmq martina

Foto di Andrea Simi