Il general manager della Filarmonica di Berlino a Lucca nel nome del festival Virtuoso&Belcanto






Sikora ricevuto dal sindaco e dal direttore della Fondazione Puccini per un tour della casa natale
Visita speciale oggi (22 luglio): a Lucca è arrivato Bogdan Sikora, general manager della Filarmonica di Berlino e della Stagione dei concerti popolari, accolto in città dal sindaco Mario Pardini e dal direttore della Fondazione Puccini, Luigi Viani. Grazie a una attenta operazione di relazione internazionale curata direttamente dal Festival Virtuoso & Belcanto, in particolare dal suo direttore artistico Maestro Riccardo Cecchetti e da Debora Pioli, segreteria artistica del festival, è nata un’importante dialettica tra Lucca e la Filarmonica di Berlino, che svilupperà sinergie di alto livello culturale e artistico per il prestigio e l’imprenditorialità di Lucca.
“Un grazie sentito – spiegano da Virtuoso & Belcanto – al direttore Luigi Viani per il tour personale offerto nella casa Natale del Maestro Puccini e l’omonimo Museo”.
Il primo appuntamento di questa sinergia – tutta nel segno di Puccini – sarà a marzo 2024, con l’unico evento internazionale di rilievo che vedrà, in occasione del centenario pucciniano, il grande concerto di Pasqua della Filarmonica interamente dedicato proprio a Giacomo Puccini.
“Il concerto, di grande rilievo, a cura di Virtuoso &Belcanto – specifica Debora Pioli – sarà preceduto da un meeting che vedrà coinvolte le Ambasciate per offrire il massimo risalto all’identità imprenditoriale e culturale di Lucca. La nostra città, con Virtuoso & Belcanto, sarà protagonista nel “tempio” della musica europea anche a febbraio con i solisti vincitori dei nostri concorsi e molto altro ancora, sinergie, collaborazioni e novità che stanno nascendo proprio in questi giorni anche grazie la pregevole accoglienza riservata al management berlinese da Mario Pardini e il suo team”.