Agosto e settembre, programma ricco per EstatecinemA a Villa Bottini

25 luglio 2023 | 22:20
Share0
Agosto e settembre, programma ricco per EstatecinemA a Villa Bottini

Numerose le prime visioni, poi le repliche dei film più gettonati, i mercoledì per i più piccoli e molto altro

In una estate caratterizzata da numerosi blockbuster che riempiono le sale cinematografiche, affiancando le rassegne sotto le stelle, EstatecinemA registra numerosi sold-out nelle serate con i film più attesi. Il programma di agosto e settembre prosegue con la proposta di numerose prime visioni, le repliche dei film più gettonati, i mercoledì per i più piccoli e molto altro.

Grazie alla campagna promozionale promossa dal ministero della cultura, prosegue fino alla fine della manifestazione la tariffa di 3,50 euro per tutti i film italiani ed europei, anche di prima visione e anteprima.

Otto prime visioni inedite, quattro anteprime, la versione originale di Barbielo special event con il film Si alza il ventodel maestro giapponese Miyazaki e molto altro per un programma che propone una varietà di offerta come non si vedeva da anni.

Per i bambini, ogni mercoledì un film. Si parte il 2 agosto con la prima visione inedita di Ruby Gillman – la ragazza con i tentacoli, film molto atteso e in esclusiva per EstatecinemA, il 9 agosto La sirenetta, il 16 agosto, con replica sabato 2 settembre, Elemental, l’ultimo film di Pixar sulla dolce storia di amore fra l’acqua e il fuoco, il 23 agosto Super Mario Bros – il film, campione di incassi della primavera, per concludere il 30 agosto e 6 settembre con l’inedito Tartarughe Ninja: caos mutante.

Numerose le anteprime. Il 14 agosto I peggiori giorni, diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, un film corale in quattro episodi che con amarezza regala un sorriso e fa riflettere. Il 15 agosto è la volta di un film indiano, omaggio all’amore per il cinema vissuto attraverso la storia e gli occhi di due bambini Last film show; il film ha rappresentato l’India nella corsa agli Oscar. In attesa dell’ultimo capolavoro di Christopher Nolan Oppenheimer, in arrivo al cinema Astra mercoledì 23 agosto, EstatecinemA propone il primo film diretto dal regista americano Following, in un’anteprima esclusiva per un inedito che prepara il pubblico alla visione di Oppenheimer. Chiude il ciclo di anteprime il film Jeanne du Barry – la favorita del re, diretto e interpretato da Maiwenn con Johnny Depp, titolo che ha inaugurato il Festival di Cannes e molto apprezzato dal pubblico presente e francese. Lunedì 28 agosto special event Miyazaki con la proiezione eccezionale del classico del maestro giapponese Si alza il vento con un prezzo unico di 5 euro. Dopo anni torna sul grande schermo uno dei capolavori giapponesi e lo speciale contesto sotto le stelle ad un prezzo ridotto per tutti consente di avvicinarsi a questo genere anche ai non amanti.

Tante anche le prime visioni, titoli di qualità a firma di grandi maestri del cinema quali Thomas Vinterberg, Arnaud Desplechin, Matteo Garrone ma anche titoli commerciali quali La casa dei fantasmi. Emily, film tutto al femminile sull’autrice del libro Cime tempestose(10 agosto), Kursk diretto da Thomas Vinterberg, finalmente arriva sugli schermi il film del regista danese (17 agosto). Fratello e sorella di Arnaud Desplechin con Marion Cotillard, in concorso al Festival di Cannes 2022 (20 agosto), La casa dei fantasmi, tratto dalla nota attrazione dei parchi divertimenti Disney (24 agosto e 4 settembre). In ultimo direttamente dalla Mostra d’arte cinematografica di Venezia Io, capitano, il nuovo film diretto da Matteo Garrone, in programma dal 7 al 10 settembre.

Non mancheranno i principali film italiani della stagione appena trascorsa quali Rapito, di Marco Bellocchio, Il sol dell’avvenire, di Nanni Moretti, L’ultima notte di Amore, con PierFrancesco Favino, La 14° domenica del tempo ordinario, di Pupi Avati, Grazie ragazzi, con Antonio Albanese, Il colibrì, con un cast italiano all-star, Le otto montagne, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, e molti ancora.

Il programma prevede anche della collaborazioni con altri eventi che si svolgono in città. Venerdì 8 settembre in collaborazione con il Festival della risata, serata Comedy con un doppio appuntamento nel contesto dell’arena di Villa Bottini. Alle 20,30 spettacolo del comico e doppiatore Fabio Celenza e a seguire la prima visione esclusiva della nuova commedia con Enrico BrignanoUna commedia pericolosa, serata con ingresso unico a 3,50 euro.

Sotto le stelle tutte le sere, con un programma ricco e per tutti i gusti che prevede anche molti altri titoli fra cui impossibile non citare Barbie.

È consigliato acquistare i biglietti online sul sito www.luccacinema.it in modo da garantirsi il posto e la certezza di ingresso.