Robbie Williams, il grande ritorno. I fan in attesa del concerto: “Pronti a ballare e emozionarci”

28 luglio 2023 | 16:33
Share0

Diodato aprirà il concerto dell’ex dei Take That sugli spalti delle Mura

Ultimo appuntamento per Lucca Summer Festival 2023, sugli spalti delle mura stasera (28 lugli0) sale sul palco la star internazionale Robbie Williams. L’ex ragazzo cattivo dei Take That, dopo due concerti da sold-out in piazza Napoleone nel 2015 e nel 2017, è pronto a conquistare anche gli spalti delle mura, con oltre 20mila fan attesi, per festeggiare i 25 anni di onorata carriera. Oltre 85 milioni di album venduti, tredici dei quali hanno raggiunto la prima posizione nel Regno Unito, 14 singoli ai vertici delle classifiche, 18 Brit Awards e il record di biglietti venduti in un solo giorno, questi sono solo alcuni dai grandi traguardi conseguiti dal cantautore inglese.

Stasera (28 luglio) Robbie Williamsripercorrerà la sua carriera attraverso i suoi brani immortali, come Angels, Feel, Rock DJ, No Regrets, Millennium e molti altri. Ad aprire il concerto ci sarà un altro famoso nome della musica, stavolta italiana, Diodato. L’artista valdostano è riconosciuto come uno dei cantautori più raffinati e amati degli ultimi anni. La voce elegante e sofisticata di Diodato si andrà ad unire all’energia trascinante di Robbie Williams, i fans sono avvisati e molti di loro sono già in coda per l’inizio dello spettacolo me il nutrito gruppo è caratterizzato da una forte presenza femminile.

“Sicuramente stasera sarà un grande spettacolo – dice una ragazza in coda -, ho già visto altri concerti di questo tour e mi aspetto che canterà Let me entertain you, Love my life, Angels, Feel, su tutte. Naturalmente sono qui principalmente per Robbie Williams, ma apprezzo anche alcune canzoni di Diodato”.

“E’ già la terza data che vedo di Robbie Williams – dice una ragazza che si rivela essere una delle sue più grandi fans -, la prima ero a Londra, poi Bologna e adesso Lucca. Mi auguro che faccia dei ‘buchi a terra’ come le altre volte, naturalmente questa è una location differente e c’è un rapporto più vicino con il pubblico. Sono sicura però che con il suo carattere così poliedrico possa coinvolgere tutti, come accadde nel 2017, io ero anche li. Mi fa piacere poter ascoltare anche la musica di Diodato – aggiunge -, quando si presentò a San Remo ero convinta che vincesse lui. Ha una voce eccezionale, sicuramente è un cantante diverso da Robbie, ha anche un mood più pacato, però la voce è alla sua altezza. Quindi ottima scelta, diversi ma vicini a livello di bravura”.

“Vedere Robbie Williams è sempre un’emozione, stasera ci divertiremo di sicuro – dice una ragazza accompagnata da altre 4 amiche -. Stasera vorrei ascoltare Candy perché si balla e si possono vincere magliette ed merchandising, Angels perché siamo un po’ romantici, ma infondo può cantare quello che vuole perché tanto noi le conosciamo tutte e ci piacciono tutte le sue canzoni. Non ci aspettavamo che alla festa si unisse anche Diodato, però ci sta dai. Sta prendendo piede ed è una bella sorpresa”.