Al Real Collegio un viaggio nel teatro-canzone di Gaber con Marco Rossi

5 agosto 2023 | 11:25
Share0
Al Real Collegio un viaggio nel teatro-canzone di Gaber con Marco Rossi

Appuntamento sabato 12 agosto alle 21,15 nel chiostro Santa Caterina

Sarà un ‘viaggio’ nel teatro-canzone di Giorgio Gaber il recital in programma sabato 12 agosto alle 21,15 nel chiostro Santa Caterina del Real Collegio.

A interpretare alcune delle canzoni e dei monologhi più famosi del grande artista milanese sarà Marco Rossi, che svolge da oltre vent’anni attività registica e attoriale nei circuiti del teatro amatoriale di Pisa e del territorio pisano, ma che si è già esibito anche a Lucca in eventi artistici inclusi nelle rassegne estive del 2021 e del 2022 .

Lo accompagnerà alla chitarra Benedetta Cinquini, artista e musicista lucchese. Rossi, dialogando con Emanuela Gennai, nota conduttrice, condurrà lo spettatore nel repertorio di Gaber, cercando di far rivivere le emozioni, i sorrisi, talvolta amari, e le riflessioni che il ‘Signor G’ suscitava nel suo pubblico. Ne faranno parte, tra gli altri, monologhi come La cosa, La paura, Il successo, Falso contatto, e canzoni, come Illogica allegria, che dà il titolo al recital, La libertà, Un’idea, Barbera e Champagne, Il conformista. Un’occasione, quindi, da non perdere, sia per gli amanti del repertorio di Giorgio Gaber, sia per quanti desiderino avvicinarsi all’opera di questo grande artista. Ingresso al recital gratuito sino ad esaurimento dei posti.