A Marina di Pietrasanta un incontro sulle leggende lucchesi con ospite Alessio Del Debbio

Appuntamento venerdì (11 agosto), alle 19, con la presentazione del libro “L’ora del diavolo”
I libri tornano protagonisti di una nuova serata allo stabilimento balneare Palazzo della spiaggia, a Marina di Pietrasanta, che venerdì (11 agosto) ospiterà lo scrittore ed editore Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione Nati per scrivere.
Un incontro dedicato alle storie e alle leggende delle Alpi Apuane e della Lucchesia, che rivivono nel suo libro L’ora del diavolo, edito da Nps Edizioni, marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”. Il volume contiene tredici racconti fantastici ispirati al folclore della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane e illustrati dall’artista Silvia Talassi. Tredici racconti dedicati al linchetto, alle sirene, agli streghi e a tutte le creature fantastiche che popolano l’immaginario locale. Storie di donne bellissime e maliarde, di guardiani di abissi oceanici, di uomini insicuri e inappagati, pronti a evocare il diavolo per chiederne i favori. Presenza incombente nella loro vita, mercante di sogni altrui, il diavolo tesse la sua tela all’ombra degli uomini, fautori inconsapevoli del proprio destino, e anche del suo.
La presentazione del libro si terrà venerdì (11 agosto), alle 19, al Bagno “Palazzo della Spiaggia”, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, in compagnia dell’autore e della scrittrice Elena Covani, moderatrice dell’evento. Un’occasione informale per sorseggiare un aperitivo sul mare e chiacchierare di libri e leggende. Per informazioni, chiamare il 340/7039958.
Il libro “L’ora del diavolo”, di Alessio Del Debbio, è disponibile su tutti gli store di libri e di ebook, ordinabile in libreria e sul sito dell’editore www.npsedizioni.it.