Grande attesa per la mostra internazionale di arte coreana a Palazzo Pfanner

10 agosto 2023 | 08:47
Share0
Grande attesa per la mostra internazionale di arte coreana a Palazzo Pfanner

Per 70 visitatori la possibilità di ricevere in omaggio le opere d’arte

Grande attesa per la mostra espositiva di arte coreana a Palazzo Pfanner di Lucca, dalla quale i visitatori usciranno con le opere preferite. itArte.org e Communication Design Association of Korea (Cdak) organizzano una mostra questo fine settimana (12-13 agosto), al termine della quale le opere saranno donate ai visitatori che le hanno scelte.

L’inaugurazione si terrà sabato (12 agosto) alle 10 nella limonaia di Palazzo Pfanner, dove fino a domenica, con orario 10-18 a ingresso libero per i visitatori del giardino del Palazzo, sarà accessibile la mostra The International Exhibition of Professional Artists ha come tema An-nyeong! Buongiorno! che significa Ciao in coreano.

mostra di arte coreana Palazzo Pfannermostra di arte coreana Palazzo Pfanner

Dalla sua fondazione nel marzo 1999, la Communication Design Association ha compiuto notevoli progressi ed è emersa come la più grande associazione nel campo del design in Corea. Nel corso degli anni, l’associazione ha ampliato la sua portata a livello globale e ora contribuisce attivamente alla comunicazione internazionale attraverso mostre annuali su invito e mostre dei membri tenute a Singapore, in Canada, Cina e Stati Uniti. Inoltre, l’associazione si impegna ad ampliare il proprio ruolo nel valorizzare i vari valori del design, promuovere gli scambi internazionali e guidare la trasformazione e lo sviluppo del design. Presieduta da Gu, Hwan Young, l’associazione serve come leader nel settore, spingendo l’industria del design e promuovendo la collaborazione internazionale per la Corea.

L’organizzazione del progetto è di itArte.org, che si occupa di ideare, pianificare e gestire eventi artistici, corsi e masterclass sul territorio italiano per turisti. Grazie all’incontro tra il maestro Bumsik Woo e il manager culturale Riccardo Morici, nasce l’idea di ItArte. La cooperativa Seform di Lucca, l’associazione culturale Music Academy Lucca, l’associazione Fem Art Company di Seul e l’accademia Jam Academy di Lucca, cooperano attivamente sul territorio per la realizzazione di progetti esperienziali per turisti amanti dell’arte e della cultura italiana. Tutte le attività vengono svolte nella meravigliosa città di Lucca.

La consegna gratuita delle opere in esposizione al pubblico partecipante avverrà domenica dalle 15 alle 17: sarà possibile ricevere l’opera indicata.

Ingresso alla mostra incluso nel biglietto del giardino: www.palazzopfanner.it.

Informazioni e contatti: www.itarte.org