Successo per la mostra coreana a palazzo Pfanner: 70 le opere regalate al pubblico

14 agosto 2023 | 11:41
Share0
Successo per la mostra coreana a palazzo Pfanner: 70 le opere regalate al pubblico

L’esposizione, che si è tenuta il 12 e 13 agosto nella limonaia, è stata organizzata da itArte.org e Communication design association of Korea

Grande successo per la mostra espositiva di arte coreana dal tema An-nyeong! Buongiorno!a palazzo Pfanner: le 70 opere sono state tutte regalate al pubblico.

L’esposizione, che si è tenuta il 12 e 13 agosto nella limonaia, è stata organizzata da itArte.org e Communication Design Association of Korea (Cdak).

“Quando abbiamo organizzato questo viaggio, immaginavamo Lucca una città molto bella dal punto di vista storico e culturale, e l’abbiamo trovata proprio come la immaginavamo – ha spiegato il presidente di Cdak, Gu Hwan Young durante la cerimonia di apertura, in occasione della quale il sindaco di Lucca Mario Pardini ha mandato i suoi saluti -. L’abbiamo scelta come luogo ideale per creare un legame di scambio artistico e culturale. Ogni anno scegliamo un Paese diverso per realizzare relazioni e scambi internazionali”.

Ad accogliere la delegazione di artisti coreani c’era Riccardo Morici per itArte.org, mentre ad accompagnarli Bumsik Woo. In mostra c’erano due opere ispirate a Lucca, nelle quale vengono reinterpretato le facciate delle chiese di San Michele e San Martino.

Dalla sua fondazione nel marzo 1999, la Communication Design Association, la più grande associazione nel campo del design in Corea, ha ampliato la sua portata a livello globale e contribuisce attivamente alla comunicazione internazionale attraverso mostre annuali su invito e mostre dei membri tenute a Singapore, in Canada, Cina e Stati Uniti. Presieduta da Gu, Hwan Young, l’associazione serve come leader nel settore, spingendo l’industria del design e promuovendo la collaborazione internazionale per la Corea.

itArte.orgsi occupa di ideare, pianificare e gestire eventi artistici, corsi e masterclass sul territorio italiano per turisti. Grazie all’incontro tra il Mestro Bumsik Woo e il manager culturale Riccardo Morici, nasce l’idea di ItArte. La cooperativa Seform di Lucca, l’associazione culturale Music Academy Lucca, l’associazione Fem Art Company di Seul e l’accademia Jam Academy di Lucca, cooperano attivamente sul territorio per la realizzazione di progetti esperienziali per turisti amanti dell’arte e della cultura italiana. Tutte le attività vengono svolte nella meravigliosa città di Lucca.

mostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfannermostra coreana palazzo pfanner