Successo per la mostra coreana a palazzo Pfanner: 70 le opere regalate al pubblico

L’esposizione, che si è tenuta il 12 e 13 agosto nella limonaia, è stata organizzata da itArte.org e Communication design association of Korea
Grande successo per la mostra espositiva di arte coreana dal tema An-nyeong! Buongiorno!a palazzo Pfanner: le 70 opere sono state tutte regalate al pubblico.
L’esposizione, che si è tenuta il 12 e 13 agosto nella limonaia, è stata organizzata da itArte.org e Communication Design Association of Korea (Cdak).
“Quando abbiamo organizzato questo viaggio, immaginavamo Lucca una città molto bella dal punto di vista storico e culturale, e l’abbiamo trovata proprio come la immaginavamo – ha spiegato il presidente di Cdak, Gu Hwan Young durante la cerimonia di apertura, in occasione della quale il sindaco di Lucca Mario Pardini ha mandato i suoi saluti -. L’abbiamo scelta come luogo ideale per creare un legame di scambio artistico e culturale. Ogni anno scegliamo un Paese diverso per realizzare relazioni e scambi internazionali”.
Ad accogliere la delegazione di artisti coreani c’era Riccardo Morici per itArte.org, mentre ad accompagnarli Bumsik Woo. In mostra c’erano due opere ispirate a Lucca, nelle quale vengono reinterpretato le facciate delle chiese di San Michele e San Martino.
Dalla sua fondazione nel marzo 1999, la Communication Design Association, la più grande associazione nel campo del design in Corea, ha ampliato la sua portata a livello globale e contribuisce attivamente alla comunicazione internazionale attraverso mostre annuali su invito e mostre dei membri tenute a Singapore, in Canada, Cina e Stati Uniti. Presieduta da Gu, Hwan Young, l’associazione serve come leader nel settore, spingendo l’industria del design e promuovendo la collaborazione internazionale per la Corea.
itArte.orgsi occupa di ideare, pianificare e gestire eventi artistici, corsi e masterclass sul territorio italiano per turisti. Grazie all’incontro tra il Mestro Bumsik Woo e il manager culturale Riccardo Morici, nasce l’idea di ItArte. La cooperativa Seform di Lucca, l’associazione culturale Music Academy Lucca, l’associazione Fem Art Company di Seul e l’accademia Jam Academy di Lucca, cooperano attivamente sul territorio per la realizzazione di progetti esperienziali per turisti amanti dell’arte e della cultura italiana. Tutte le attività vengono svolte nella meravigliosa città di Lucca.












