La comicità di Max Angioni approda sul palco della Fortezza di Mont’Alfonso

Appuntamento giovedì (19 agosto) alle 21,15
Un asso della nuova comicità, uno spettacolo che ha fatto il pieno di pubblico e, finalmente, l’attesa tappa in Garfagnana. Max Angioni sarà giovedì (17 agosto) alle 21,15 sul palco della Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. E con sé porterà l’esilarante show Miracolato.
I biglietti – da 19,50 a 35 euro, posti numerati – sono disponibili sul sito ufficiale montalfonsoestate.it, su ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (boxofficetoscana). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite alla Pro Loco e Fidelity Tours. Biglietti disponibili anche il giorno dello spettacolo alla biglietteria della Fortezza di Mont’Alfonso (info tel. 334 6167210).
Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista di questo show, in cui il comico racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo, alle ormai note rivisitazioni dei miracoli. La comicità e l’immaginazione del giovane Max diventano strumenti per esorcizzare la realtà, attraverso un filtro surreale e inaspettato, in cui il pubblico si riconosce e si abbandona, in due ore di puro divertimento, tutto d’un fiato, in cui si ride senza freni, dal primo all’ultimo istante.
Tra interazioni con il pubblico e incursioni nei suoi folli personaggi, resi celebri dai passaggi tv e dai social network, il talento di Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana. Max Angioni è reduce dai successi televisivi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2. È stato scelto di recente come testimonial della campagna Mediaset Infinity diretta da Paolo Ruffini. In teatro brilla con la verve della sua stand-up comedy. Il MiracolaTour ha attraversato teatri e piazze di tutta la penisola, dal Trentino alla Sicilia, con oltre 30mila biglietti venduti e una lunga teoria di sold out. Il nuovo tour prevede oltre 60 date, anche in Svizzera e in Inghilterra, dove il comico sarà il primo italiano della storia a calcare il palco del mitico comedy store.
Mont’Alfonso sotto le stelle continuerà sabato (19 agosto) alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana con l’omaggio a Morricone dell’Ensemble Le Muse, martedì 22 gran finale insieme ad Alice e al suo concerto dedicato a Franco Battiato.
In occasione degli spettacoli alla Fortezza di Mont’Alfonso sono disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza (P2 – parcheggio Buggina a 600 metri dall’ingresso) e il parcheggio di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (P1 – zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dal parcheggio di piazzale Chiappini P1 è in funzione dalle 18,30 un servizio bus navetta da e per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi saranno destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.
Le persone con disabilità possono acquistare un biglietto specifico alla Pro Loco di Piazza dell’Erbe a Castelnuovo di Garfagnana e usufruire di un servizio di trasporto assistito dal parcheggio di piazzale C. Chiappini. Modalità e orari del suddetto servizio saranno concordati tramite appuntamento telefonico con i diretti interessati.