Il Coro de Jovenes de Madrid in concerto in Santa Maria Nera

L’ensemble spagnolo protagonista del festival internazionale …Sui sentieri della musica
Domani (21 agosto) con inizio alle 18,30 concerto corale nella chiesa di Santa Maria Corteorlandini (per i lucchesi Santa Maria Nera). Il gruppo vocale lucchese Il Baluardo accoglie i giovani del Coro de Jovenes de Madrid.

Il coro madrileno, composto da circa 85 coristi, è diretto dal maestro Juan Pablo de Juan e al momento è in tournée in Italia dove parteciperà al Festival Polifonico Guido d’Arezzo.


I giovani coristi spagnoli hanno un curriculum veramente di tutto rispetto potendo vantare primi posti alle rassegne internazionali di Ungheria, Estonia, Francia, Roma, Barcellona e partecipazioni in tutta la Spagna. Presenterà brani di Monteverdi, Mendelssohn, Britten e dello stesso direttore. Il coro lucchese, accompagnato al pianoforte da Lorenzo Corsaro, accoglierà i graditi ospiti madrileni con brani di Maiero, De Marzi, Piovani e Bullock con un omaggio in lingua spagnola. Dirige Elio Antichi. Il concerto è parte del festival internazionale …Sui sentieri della musica, giunto quest’anno alla 21esima edizione.
Ingresso libero come di consueto.