Elite under 23, il Gp Chianti Colline D’Elsa a Domenico Cirlincione

22 agosto 2023 | 22:51
Share0
Elite under 23, il Gp Chianti Colline D’Elsa a Domenico Cirlincione

Ancora sul podio Niccolò Garibbo del Gragnano Sporting Club. Nono Leonardo Galigani

È un arrivo in solitaria a decidere il 54esimo Gran Premio Chianti Colline D’Elsa, la gara di 123 chilometri dedicata alla categoria elite under 23.

Sull’erta di Gambassi Terme, tradizionale sede di arrivo, arriva il successo del ventenne piemontese Domenico Cirlincione della Gallina Ecotek Lucchini. È la sua prima vittoria da dilettante (secondo anno in categoria) e l’ultima vittoria del piemontese risale al giugno 2021 quando da juniores aveva vinto in Francia.
Il successo peraltro premia un atleta considerato da sempre un ottimo scalatore e quanto sia impegnativa la gara sulle strade della Valdelsa e il suo finale è noto a tutti. Si è aggiunto anche il caldo, ed ecco quindi il solito arrivo per pochi e frazionatissimo. Secondo posto per Andrea Colnaghi (Onec Team) e il terzo di Niccolò Garibbo del Gragnano Sporting Club.

Ai piedi del podio Ronan O’Connor del Team Colpack Ballan. Quindi Mikel Demiri che corre nella ParkPre Iki Sport di Montelupo Fiorentino. Nella top ten due corridori della Gs Maltinti Lampadari: Pietro Salvadori, sesto e Niccolò Ciafardini ottavo. Nono Leonardo Galigani del Gragnano e decimo Tommaso Dati della Mastromarco Sensi Fc Nibali.