Suoni di Lucca in Palazzo Pfanner: quattro concerti per l’edizione 2023

Si parte giovedì 7 settembre alle 21 con Felice Romani Ensemble
Presentata l’edizione 2023 della rassegna musicale Suoni di Lucca in Palazzo Pfanner, organizzata nell’ambito delle manifestazioni del Settembre Lucchese, dall’associazione Orchestra da Camera Luigi Boccherini, con il patrocinio del Comune, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Il Settecento Musicale Lucca e Acli.
La rassegna giunge quest’anno la sua quindicesima edizione e come ogni anno propone una serie di concerti di musica dei più grandi compositori e di artisti dell’antica tradizione musicale lucchesi. Il calendario del 2023 prevede quattro concerti, che vedranno come di consueto la partecipazione di artisti di fama internazionale.
Si parte giovedì 7 settembre alle 21 con Felice Romani Ensemble, musiche di J.S. Bach Concerto n. 5 BWV 1056 T. Protagonisti della serata i maestri Emiliano Castiglioni alla chitarra e Mariangela Marcone al pianoforte. Il calendario va avanti lunedì 11 settembre sempre alle 21 con il Trio Goffriller: musiche di Clara W. Shumann eseguite da Ferroni Vito Imperato al violino, Benedetto Munzone al violoncello e Giulia Russo al pianoforte. Domenica 24 settembre alle 21 spazio al Quartetto Maffei composto da Marco Fasoli e Filippo Neri al violino, Giancarlo Bussola alla viola e Paola Gentilin al violoncello. In programma musiche di Schubert e Shostakovich. La rassegna si chiude martedì 26 settembre alle 21 con I quintetti con pianoforte, solisti dell’orchestra da camera Boccherini composta da Luca Celoni, Enrico Bernini ai violini, Angela Paola Landi alla viola, Paolo Ognissanti al violoncello, Leonardo Bartelloni al pianoforte. In programma musiche di R. Schumann e Dvořák.
Al termine dei concerti, come ogni anno sarà offerta a tutti i presenti una degustazione del tipico liquore lucchese la Biadina di Tista, offerto dalla Farmacia Novelli di Lucca. L’ingresso ai concerti è di 7 euro. Informazioni e prenotazioni ai numeri 389 6666693, 338 6049990 o 0583 952155.