Al via Animando “al cubo”, la stagione concertistica in omaggio a Picasso

Primo appuntamento venerdì (1 settembre) alla concessionaria Lucar Toyota con il violino elettrico di Francesco Carmignani
Animando, venerdì (1 settembre) alle 21 inizierà ufficialmente la terza parte della stagione 2023 dell’associazione lucchese, denominata Al cubo in omaggio a Pablo Picasso.
“Nell’anno in cui si celebrano i 50 anni dalla scomparsa di Picasso – spiega il direttore artistico Stefano Teani – abbiamo voluto impostare la nostra programmazione annuale ricalcando i 3 periodi del celebre pittore. Con il concerto del primo settembre inizia l’omaggio al periodo cubista, che significa vedere la stessa cosa da più prospettive contemporaneamente”.
Il protagonista sarà Francesco Carmignani con il suo violino elettrico e loop station capace di trasportare il pubblico in dimensioni lontane, manipolando il suono del violino sul momento e creando stratificazioni di linee musicali capaci di costituire un’orchestra intera.
A rendere il tutto ancora più speciale sarà la location: la concessionaria Lucar Toyota in via Sottomonte 16 a Guamo. Quale migliore luogo per un concerto altamente tecnologico, se non il tempio delle auto ibride e dell’innovazione in campo automobilistico? Il tutto sarà accompagnato da videoproiezioni suggestive.
Ulteriori informazioni sul sito di Animando. Ingresso libero.
