“Da Sant’Anna di Stazzema a Bucha”, palazzo Ducale apre le porte alla mostra di Carlo Carli

31 agosto 2023 | 15:06
Share0
“Da Sant’Anna di Stazzema a Bucha”, palazzo Ducale apre le porte alla mostra di Carlo Carli

Sarà inaugurata sabato (2 settembre) alle 10,30

Da Sant’Anna di Stazzema a Bucha, l’umanità attraversa le intemperie, dell’artista versiliese Carlo Carli, è la rassegna espositiva che sarà inaugurata sabato (2 settembre) alle 10,30 nella sale Ademollo e Staffieri di palazzo Ducale, a Lucca.

La rassegna pittorica – a ingresso gratuito – è organizzata dalla Provincia di Lucca con il patrocinio del Comune di Stazzema, del Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e dell’Associazione Martiri di Sant’Anna di Stazzema 12 agosto 1944.

La mostra – curata da Claudia Baldi – è un percorso artistico che, tra le sale Staffieri, la Galleria Ammannati e la sala dei Camerieri, privilegia temi di contenuto sociale e di impegno civile, nonché la sensibilizzazione delle coscienze che Carlo Carli – già parlamentare della Repubblica dal 1994 al 2006 e sottosegretario ai beni e attività culturali con il Governo Amato, originario di Pietrasanta e primo firmatario della legge istitutiva del Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema – s’impegna a raggiungere.

Interverranno il presidente della Provincia Luca Menesini, l’autore e la curatrice della mostra, che rimarrà aperta fino al 19 settembre.