Real Collegio Estate, gran finale con tre concerti

Tre appuntamenti con la direzione artistica del pianista Massimo Salotti
Tre importanti concerti chiuderanno la manifestazione Real Collegio Estate, grazie alla associazione Scuola di musica Sinfonia.
Grazie alla direzione artistica del pianista Massimo Salotti la celebre associazione musicale lucchese (una delle più longeve della città) offrirà alla città 3 diversi espressioni artistiche musicali di altissimo livello: si aprirà la tre giorni di musica il prossimo 5 settembre alle 21 nel Chiostro di Santa Caterina con un galà pianistico dei migliori allievi della masterclass pianistica internazionale del maestro Pietro Rigacci, una splendida occasione per ascoltare giovani talenti provenienti da tutta Europa che in questi giorni stanno vivendo una importante attività di formazione nella nostra città con il maestro.
La seconda serata sarà un omaggio al maestro Giacomo Puccini, in occasione del centenario pucciniano: una serata all’opera fra racconti, aneddoti e letture sulla vita del maestro vista dagli occhi di Elvira: una serata accompagnata dal pianismo del direttore della scuola (il maestro Massimo Salotti) e dalla voce del soprano Silvia Tocchini.
Concluderà Chiostro in musica, una serata dedicata alla musica da camera; grazie ai docenti della scuola Beatrice Pucciani (pianoforte), Marcello Bonacchelli (clarinetto) e Francesca Gaddi (violoncello), apprezzeremo i trii per clarinetto, violoncello e pianoforte di Brahms e Beethoven.
“Credo che regalare musica alla nostra città e regalare la professionalità dei nostri docenti ed allievi sia una missione preziosa”, dichiara Massimo Salotti.
Oltretutto questi 3 concerti arrivano proprio all’apertura del nuovo anno scolastico della scuola che si appresta a festeggiare nel migliore dei modi proprio l’anniversario pucciniano.