Festival della risata, a Villa Bottini arriva il doppiatore comico Fabio Celenza

4 settembre 2023 | 14:24
Share0
Festival della risata, a Villa Bottini arriva il doppiatore comico Fabio Celenza

Appuntamento venerdì 8 settembre alle 20,30 nella serata di Estatecinema con a seguire la proiezioni del film ‘Una Commedia Pericolosa’

Ha prestato la voce perfino al presidente Mattarella e al Re Carlo III durante la cerimonia di incoronazione dando vita a doppiaggi divertenti e improbabili, che insieme alle sue canzoni divertenti, lo hanno reso una star dei social e della Tv: arriva a Lucca Fabio Celenza, ospite del Festival della Risata che si terrà dall’8 al 10 settembre .

La manifestazione che ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Lucca (è inserita nel calendario degli eventi Vivi Lucca) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è organizzata da Erika Citti, Elisa D’Agostino e Vanni Baldini dell’associazione culturale Events and Executive, e apre proprio con il comico amato dal pubblico televisivo di spettacoli come Zelig (Canale 5), Colorado (Italia Uno) e Propaganda Live (La 7).

Celenza sarà, infatti, protagonista di un evento speciale l’8 settembre a Villa Bottini, incluso nella serata di Estatecinema che vede prima lo show del comico alle 20,30 e a seguire la proiezioni de film  Una Commedia Pericolosacon Enrico Brignano in  prima visione insieme al prezzo promozionale di 3,50 euro, grazie alla collaborazione con Luccacinema. È già possibile acquistare il biglietto online del  film Una commedia pericolosa sul sito  e con il biglietto da 3,5 euro del film si assiste anche allo spettacolo di Celenza). I biglietti si possono prendere anche direttamente a Villa Bottini prima dello spettacolo.

Fabio Celenza Liveè il nuovo spettacolo del comico che ha perfino doppiato I Maneskin ma Damiano e gli altri con lui finiscono per suonare la tarantella invece del rock. E poi la Regina Elisabetta, Mick Jagger, Ronaldinho. Fabio Celenza, vero e proprio fenomeno della rete, a Lucca doppia dal vivo i cavalli di battaglia che lo hanno reso famoso in questi anni e che lo hanno portato a collaborare con testate e programmi come Wired, Dmax, Colorado (Italia Uno), Zelig e Propaganda Live. Fabio Celenza, porta in scena uno spettacolo esilarante, senza pause, e che non dà tregua alle risate.

Fabio Celenza diplomato in musica nel 2015 diventa noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rockstar internazionali, caricati su YouTube: l’effetto è dirompente e lo consacra a fenomeno della rete. Dal 2018 al 2021 è stato collaboratore fisso di Propaganda Live (La 7) per cui ha realizzato un video/doppiaggio alla settimana. A luglio del 2020, pochi minuti dopo la vittoria dell’Italia ai campionati europei di calcio, ha pubblicato il suo primo singolo Oggi siamo felici con la partecipazione di Cesareo: il chitarrista di Elio e le Storie Tese. Nel 2022 ha realizzato il brano Tira una palla, sigla del programma Il circolo dei mondiali, inonda su Rai 1 durante i mondiali di calcio Qatar 2022. Il festival prosegue sabato 9 settembre (alle 17,30 auditorium di San Romano) con l’incontro (a ingresso gratuito) con la Gialappa’s Band per il quale è possibile ancora prenotare online i biglietti gratuiti  sul sito.

Il 10 settembre, grazie alla collaborazione con l’Accademia del Comico di Milano e alcuni dei commercianti di piazza San Francesco il festival porterà in città lo spettacolo tutto al femminile diretto da Sonja Collini, Cabarazze, proponendo risate prive di censura, senza confini e tutte al femminile.