Il Felice Romani Ensemble apre ‘Suoni di Lucca in Palazzo Pfanner’
Protagonisti alla chitarra Emiliano Castiglioni e al pianoforte Mariangela Marcone
Giovedì (7 settembre) alle 21, con il Felice Romani Ensemble ha inizio la 15esima rassegna musicale Suoni di Lucca in Palazzo Pfanner, il quale vedrà protagonisti alla chitarra, Emiliano Castiglioni e al pianoforte Mariangela Marcone.
In programma musiche di Bach dal Concerto numero 5 Bwv 1056 T.
Emiliano Castiglioni, diplomatosi in chitarra presso il conservatorio Verdi di Milano , prosegue i propri studi musicali presso l’Accademia musicale di Basilea, conseguendo nel 2001 il prestigioso Solisten diplom. Frequenta contemporaneamente corsi di perfezionamento con chitarristi di fama internazionale. Vincitore di importanti concorsi nazionali ed internazionali di chitarra, successivamente si diploma col massimo dei voti in didattica della musica e direzione di coro al conservatorio di Milano. È docente di chitarra al conservatorio di Terni.
Mariangela Marcone, diplomata in pianoforte al conservatorio Nicolò Paganini di Genova, ha successivamente conseguito la laurea in lettere all’università di Genova. Si è esibita in diverse formazioni cameristiche e orchestrali. Ha svolto attività di collaboratrice pianistica ai corsi internazionali di perfezionamento.
Al termine dei concerti, come ogni anno, sarà offerta a tutti i presenti una degustazione del tipico liquore lucchese La Biadina di Tista, gentilmente offerta dalla Farmacia Novelli di Lucca.
Ingresso ai concerti 7 euro. Info e prenotazioni ai seguenti numeri telefonici: 389.6666693, 338.6049990, 0583.952155.