A Lucca nasce la prima scuola di educazione al mondo dei videogame

5 settembre 2023 | 16:47
Share0
A Lucca nasce la prima scuola di educazione al mondo dei videogame
A Lucca nasce la prima scuola di educazione al mondo dei videogame
A Lucca nasce la prima scuola di educazione al mondo dei videogame
A Lucca nasce la prima scuola di educazione al mondo dei videogame

Tre i corsi: new media, game design e eSport. Ecco il calendario degli open day

Nasce a Lucca la prima scuola di educazione al mondo dei videogame: la Gamer Heroes Academy.

A settembre la prima scuola in presenza tesa alla formazione di una consapevolezza profonda sul mondo del videogioco ha in programma una serie di eventi per presentare le proprie attività. Eventi pensati per giovani appassionati di gaming, con età compresa tra i 13 e i 18 anni, che desiderano scoprire le opportunità offerte da un’istruzione avanzata nei campi del New Media, del Game Design e degli eSport, ma anche ai genitori che si preoccupano per la sana educazione e sviluppo in questo mondo.

“Nel corso di ciascun evento, poniamo un’attenzione speciale all’aspetto educativo che circonda il mondo dei videogiochi – dicono dall’accademia -. Riconosciamo che i videogiochi non sono solo un passatempo ma anche una potente piattaforma per l’apprendimento, la creatività e lo sviluppo personale. Non solo fonti di intrattenimento ma anche strumenti creativi e formativi dell’espressione artistica e dello sviluppo delle competenze digitali. Discuteremo l’importanza di promuovere valori positivi e un comportamento etico sia nei giochi che nella comunità di giocatori. Esamineremo come i videogiochi possano essere strumenti per affrontare tematiche sociali e morali in modo coinvolgente. Attraverso il nostro focus educativo, intendiamo dimostrare che i videogiochi vanno oltre il mero intrattenimento e possono essere strumenti di apprendimento, sviluppo personale e costruzione di competenze. Siamo impegnati a coltivare una visione equilibrata e arricchente dell’uso dei videogiochi nella vita dei giovani. Siamo entusiasti di iniziare questa avventura con la Gamer Heroes Academy attraverso gli eventi di presentazione. Non vediamo l’ora di accogliere i futuri studenti per l’anno accademico 2023/2024″.

Il 16 settembre nella sede di via Vittorio Veneto 33 sarà presentato il corso di game design, il 23 settembre quello di eSport e il 30 settembre il corso di new media. Ogni evento rappresenterà un’anteprima dei corsi educativi e sarà arricchito dalla presenza di ospiti speciali: professionisti di spicco dell’industria del gaming condivideranno le loro esperienze, fornendo un quadro realistico delle carriere nel mondo dei videogiochi e dei social media.

Clicca qui per scaricare la scaletta degli open day.