Il trio Goffriller per il secondo appuntamento di ‘Suoni di Lucca a Palazzo Pfanner’

10 settembre 2023 | 10:01
Share0
Il trio Goffriller per il secondo appuntamento di ‘Suoni di Lucca a Palazzo Pfanner’

Al termine dei concerti sarà offerta a tutti i presenti una degustazione del tipico liquore lucchese La Biadina di Tista

Domani (11 settembre) alle 21 al salone delle feste di Palazzo Pfanner, si terrà il secondo appuntamento della 15esima edizione della rassegna musicale Suoni di Lucca in Palazzo Pfanner.

L’evento vedrà protagonista il Trio Goffriller. In programma musiche di Clara W. Shumann, eseguite da Vito Imperato Ferroni al violino, Benedetto Munzone al violoncello e Giulia Russo al pianoforte.

I tre artisti, tutti docenti al conservatorio Vincenzo Bellini di Catania si sono formati nelle migliori accademie presenti in Italia quali l’Accademia Chigiana di Siena, l’Accademia Walter Stauffer di Cremona, il Centro Studi Musica e Arte di Firenze e hanno al loro attivo una consolidata carriera concertistica internazionale in svariate formazioni: dal duo al quartetto d’archi, dal quintetto con pianoforte al sestetto d’archi.

Vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, anche in veste solistica, i membri del trio vantano un intenso e caratterizzante rapporto con alcuni compositori viventi, i cui lavori rappresentano una continua occasione di approfondimento e di affinamento della loro concezione poetico-interpretativa .

Al termine dei concerti, come ogni anno sarà offerta a tutti i presenti una degustazione del tipico liquore lucchese La Biadina di Tista, gentilmente offerta dalla Farmacia Novelli di Lucca. Ingresso ai concerti 7 euro.

Info e prenotazioni ai seguenti numeri telefonici: 389.6666693, 338.6049990, 0583.952155.