LuccAutori, concluse le riprese del corto ‘Separè’

11 settembre 2023 | 12:27
Share0
LuccAutori, concluse le riprese del corto ‘Separè’

Il corto è stato girato in un appartamento di Lucca con delle scene ambientate lungo le secolari mura lucchesi

Da quattordici anni il premio Racconti nella Rete ospita la sezione dedicata ai soggetti per cortometraggi. Quest’anno, dal soggetto  dello sceneggiatore napoletano Piero Fittipaldi, vincitore della sezione corti del 22esimo premio letterario, è stato tratto il cortometraggio dal titolo Separè. Il corto è stato girato in un appartamento di Lucca, grazie alla complicità di Ilaria e Rosa, con delle scene ambientate lungo le secolari mura lucchesi. La produzione è di LuccAutori e della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, dalla quale provengono i due attori protagonisti Hussein Hazem Reda e Noemi Pasta. Gli altri attori sono Pawel Tadeusz Palus e Caterina Marchetti. La regia è di Giuseppe Ferlito. Aiuto regista Giovanni Malik, assistente alla regia Nadia Mascioli, musiche di Luigi Maria Mennella. 

Separè corto LuccAutori Racconti nella Rete

Separè nasce dall’idea che nonostante i tanti mezzi a disposizione, sia sempre più difficile comunicare in modo reale. Guido è un trentenne tranquillo e silenzioso che vive in un piccolo appartamento. Quando Marta, la nuova inquilina, va ad abitare nell’appartamento adiacente al suo, entrambi scopriranno che la sottile parete che divide i loro due appartamenti diventerà un inaspettato mezzo di comunicazione, con annesse nevrosi ed emozioni.

La proiezione in anteprima assoluta si terrà sabato 30 settembre alle 16,30 a Villa Bottini in occasione della 29esima edizione del Festival LuccAutori – Premio Racconti nella Rete. Saranno presenti l’autore e gli attori protagonisti.