Il volo in 3D conquista tutti alla Cavallerizza

Attraverso il simulatore viene proposto ai visitatori un percorso storico che va dai primordi fino agli anni ’80
Mostra per i cento anni dell’aeronautica militare, grande successo alla Cavallerizza di piazzale Verdi per le postazioni oculus con il simulatore di volo 3D, attraverso il quale viene proposto ai visitatori un percorso storico che va dai primordi fino agli anni ’80.
Già alcune scuole del territorio e singoli cittadini hanno così potuto provare l’ebbrezza del volo, cosa che sarà possibile sperimentare fino a domenica (17 settembre), grazie al quinto reparto Sma – Ufficio storico, che ha messo a disposizione dell’evento questa interessante opportunità.
Domani (16 settembre) alle 16 sugli spalti davanti a Porta San Donato, 4 paracadutisti dell’associazione nazionale Paracadutisti d’Italia – sezione di Lucca, si lanceranno da un elicottero Ecureuil. L’aviolancio, da una quota di circa 1500 metri, verrà effettuato con la tecnica della caduta libera. I paracadutisti apriranno i loro paracaduti dorsali ad una quota di 1000 metri per veleggiare fino al punto di arrivo, portando in volo la bandiera della città di Lucca e il tricolore.
Il programma completo di tutte le iniziative legate alla Mostra per i cento anni dell’aeronautica militare è consultabile su questa pagina e sui canali social del Comune di Lucca.

