Halloween Celebration sempre più diffuso: eventi anche a Capannori, Pescaglia e Bagni di Lucca

20 settembre 2023 | 10:18
Share0
Halloween Celebration sempre più diffuso: eventi anche a Capannori, Pescaglia e Bagni di Lucca

Altre due realtà si uniranno nel 2024 per l’edizione del trentennale della manifestazione

Halloween Celebration, la prima e la più grande Halloween Fest d’Italia, giunta alla sua 29esima edizione, si apre ancora di più all’intera provincia lucchese come manifestazione diffusa con eventi sul territorio che si svolgeranno in una intera settimana dal 28 ottobre fino al 5 novembre, con i patrocini di Lucca Comics & Games, della Provincia di Lucca e dei Comuni di Capannori, Pescaglia e Bagni di Lucca.

L’evento principale di Halloween Celebration 2023 sarà a Marlia nel Comune di Capannori, e non più a Borgo a Mozzano, con la grande festa Halloween Celebration Carnival che si svolgerà il 31 ottobre a Villa Reale di Marlia dalle 17 del pomeriggio alle 2 di notte, con oltre 200 artisti, concerti, circus land, dance parade, carnival games, freak show, rievocazioni, street art, typical food, bizarre market, fire show, dance macabre con servizio navetta gratuito dal mercato di Marlia e sei location coperte che permetteranno lo svolgimento dell’evento anche in caso di pioggia.

Halloween CelebrationHalloween CelebrationHalloween CelebrationHalloween CelebrationHalloween Celebration

Attorno ad essa ruoteranno gli altri eventi distribuiti su un’intera settimana a cavallo del 31 ottobre: inizieremo con la 14esima edizione dell’Horror Game La Notte Nerail 28 ottobre a Colognora di Pescaglia, lo Shelley Project il 29 ottobre-5 novembre a Bagni di Lucca, il Ghost Experiment il 30 ottobre in Lucchesia e Garfagnana, il percorso horror interattivo Misterica il 3 e 4 novembre sempre a Villa Reale di Marlia, e poi Arcanum FreeTour e Trekking Strange Routes a Lucca, Mediavalle e Garfagnana. Dal 28 ottobre al 5 novembre inoltre, sempre a Villa Reale di Marlia, l’avvincente caccia al tesoro riservata ai bambini di Halloween Celebration Kids.

“Dal 2021 Halloween Celebration – dice il direttore artistico Stefano Nannizzi – ha scelto di aprirsi su tutto il territorio provinciale creando eventi diffusi e diversificando i format in modo da creare un’offerta aperta ad ogni tipo di pubblico. L’apertura al territorio ha permesso di coinvolgere nuove realtà artistiche e culturali e nuovi partner pubblici e privati che hanno creduto nel progetto. Dal prossimo anno, aggiungeremo due importanti eventi al palinsesto dell’edizione numero 30 di Halloween Celebration; eventi che coinvolgeranno due nuovi comuni della provincia e che probabilmente annunceremo in anteprima a metà ottobre a Villa Reale”.