“Cantiere Darsena vecchia”, donato alla Fondazione Ragghianti il dipinto di Renato Santini

A consegnare l’opera sono stati il figlio dell’artista Antonello e il nipote Federico
Lucca, donato alla Fondazione Ragghianti il dipinto del 1950 Cantiere Darsena vecchia (olio su tela) di Renato Santini da parte della famiglia del famoso artista. A consegnare l’opera erano presenti il figlio dell’artista Antonello e il nipote Federico.
Durante la cerimonia il presidente della fondazione Alberto Fontana e il direttore Paolo Bolpagni hanno espresso la loro soddisfazione per questa nuova acquisizione che va ad arricchire e impreziosire ulteriormente la collezione della Fondazione Ragghianti.
Erano presenti anche il dottor Massimo Marsili che curerà un saggio su Renato Santini nel prossimo numero della prestigiosa rivista Luk – Studi e attività della Fondazione Ragghianti, il direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini, Antonello Santini, figlio del pittore e Federico Santini che ne è il nipote.
“Come Hop frog tv, Gualtiero Lami e io siamo profondamente soddisfatti di aver dato il nostro contributo affinché questa preziosa donazione vedesse un positivo esito” afferma Andrea Genovali.