A San Pietro a Vico il contest ‘La Spiga d’oro’: i vincitori

Successo per Giacomo Bastiani negli junior e Francesco Di Fiore nei senior
Al ristorante Il Granaio di San Pietro a Vico, si è conclusa la sedicesima edizione del contest canoro La Spiga d’oro, concorso rivolto ai cantanti di tutte le età, che ha visto la partecipazione di oltre trenta finalisti provenienti da Siena, Pontedera, Pisa, Viareggio, Livorno e Lucca.
I concorrenti sono stati giudicati da una giuria altamente qualificata, composta da musicisti e cantanti provenienti da importanti realtà.
Per la categoria Junior ha vinto Giacomo Bastiani con il brano La vita, seconda Lisa Fochetti con The Best, terza Jacqueline Del Titto con Sorry seems to be hard nord.
Per la categoria Senior primo Francesco Di Fiore con Shape of my heart, seconda Rachele Lattanzi con The Bottom, terzo Giacomo Bertogli con Il mare calmo della sera.
L’evento presentato da Elisabetta Della Santa, con il supporto tecnico e fonica a cura di Fabio Ciardella e Luca Paladini, ha visto ospiti: il tenore pop lirico Giovanni Parenti; la docente e cantante Perla Trivellini; il Duo Eleband composto da Romina e Davide Andreozzi.
Direzione artistica ed organizzativa curata da Antonella Pera.