Lucca e il centenario dell’aeronautica: alla Cavallerizza l’annullo filatelico

L’iniziativa domani (30 settembre) dalle 12 alle 18
Domani (30 settembre) dalle 12 alle 18 Poste Italiane sarà presente negli spazi della Cavallerizza di piazzale Verdi per l’annullo filatelico speciale personalizzato su Lucca e il Centenario dell’aeronautica militare.
Inizierà così il penultimo giorno della mostra e l’ultimo degli eventi collaterali. Nel pomeriggio, alle 17,30, ultimo talk che di fatto andrà a chiudere gli appuntamenti legati al Centenario, con Il ruolo dell’Aeronautica nella difesa italiana nei giorni nostri e interventi previsti del generale Igor Bruni e Gian Micalessini (giornalista di guerra per il Giornale).
La mostra resterà aperta e visitabile anche domenica (1 ottobre).
La mostra per il centenario della nascita dell’Aeronautica militare è realizzata grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale, il comitato promotore e lo stato maggiore dell’aeronautica militare. Curatore delle celebrazioni per il Centenario a Lucca è Fabrizio Vincenti. Hanno collaborato: Provincia di Lucca, Arma Aeronautica sezione di Lucca, Arma Aeronautica sezione di Viareggio e sottosezione Forte dei Marmi, Associazione Famiglie Caduti Aeronautica, Provveditorato agli Studi di Lucca-Massa Carrara, Archivio Storico Federighi, Fondazione Giacomo Puccini, Puccini Museum Lucca, Lucchesi nel Mondo, Teatro del Giglio, Metro Srl, Lucca Crea Srl, Museo del Castagno, Fondazione Antica Zecca. Sponsor dell’evento è Guidi Gino Spa.