Lucca Film Festival, finale sold out per Kim Rossi Stuart

2 ottobre 2023 | 10:31
Share0

L’attore e regista ha visitato Casa Puccini poi ha ricevuto il premio alla carriera al cinema Astra

E’ stato il finale degno di una kermesse di successo. E’ stato Kim Rossi Stuart a far chiudere l’edizione del Lucca Film Festival 2023 con un altro bagno di folla. La sua masterclass ha registrato il tutto esaurito al cinema Astra, dove l’attore ha ricevuto il premio alla carriera. Un riconoscimento che è stato consegnato davanti ad una folta platea, arrivata per vedere il film che Kim Rossi Stuart ha diretto nel 2022, Brando. L’attore e il regista ha ricordato le tappe salienti della sua sua carriera, cominciata a teatro, al Piccolo di Milano, quando aveva 18 anni.

La giornata di Kim Rossi Stuart a Lucca è cominciata al Puccini Museum. L’attore che nella miniserie televisiva di Mauro Bolognini La famiglia Ricordi del 1995 interpretava Vincenzo Bellini, si è immerso nelle atmosfere del Puccini Museum per riscoprire il legame del compositore lucchese con la celebre casa editrice.

Kim Rossi StuartKim Rossi StuartKim Rossi StuartKim Rossi Stuart

Poi il momento clou è arrivato sul red carpet della serata conclusiva del Lucca Film Festival. “Termina così – ha commentato il sindaco Mario Pardini presente alla manifestazione – con un’altra sala colma di persone questa diciannovesima edizione, che ha visto ieri sera la celebrazione del Premio Oscar Gabriele Salvatores, con evento a lui dedicato nel contenitore performante di Lucca Effetto Cinema, manifestazione d’eccellenza che ha compiuto quest’anno il suo decimo compleanno. Il cinema, lo abbiamo sempre detto, è il più grande veicolo di promozione del nostro tempo e grazie al team del Lucca Film Festival ed a tutti i suoi sostenitori il nome della nostra città è sempre più conosciuto e promosso al livello internazionale”.