“Valore del lavoro”, al teatro del Giglio il convegno nazionale degli avvocati giuslavoristi

Tre giorni di dibattiti e confronti con il mondo accademico, della magistratura, delle istituzioni, delle professioni, dell’imprenditoria e dei sindacati
Tre giorni di incontri, seminari di studio, dibattiti e analisi in cui le avvocate e gli avvocati giuslavoristi – quasi 700 i partecipanti – avranno la possibilità di confrontarsi con esponenti del mondo accademico, della magistratura, delle istituzioni, delle professioni, dell’imprenditoria e dei sindacati.
Da giovedì 5 a sabato 7 ottobre si terrà al Teatro del Giglio il convegno nazionale di Agi (Avvocati giuslavoristi italiani), dal titolo Valore del lavoro. Diritti e sostenibilità.
Oltre ai temi fondamentali del giuslavorismo, declinati al presente e di grande attualità come salario minimo, nuovo welfare e pari opportunità, verranno affrontate le questioni legate alla sostenibilità – anche ambientale -, il nodo della governance e della responsabilità sociale dell’impresa, quindi le opportunità e le criticità legate all’ingresso delle nuove tecnologie, in particolare l’intelligenza artificiale, nel mondo del lavoro e le ricadute su lavoratrici, lavoratori, imprese e sullo stesso processo del lavoro.
La giornata di sabato (7 ottobre) ha un momento condiviso con il Pianeta Terra Festival ed è accreditata (4 crediti) come evento formativo dal Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
Per informazioni contattare Marco Micciché (333 4108435) o Martina Saporiti (338 7426854) o scrivere a stampa@giuslavoristi.it.
Qui il programma.
