Con Lucense anche l’edilizia sostenibile protagonista a Pianeta Terra festival

Ci sarà un focus sull’evoluzione del costruire e dell’abitare
Tra i 90 eventi che compongono il fitto calendario di Pianeta Terra Festival c’è anche il focus curato in collaborazione con Lucense, sull’evoluzione del costruire e dell’abitare. Sabato (7 ottobre), alle 15, nella sala di Confindustria Toscana Nord, si terrà Abitare Mediterraneo: l’edilizia sostenibile, con Rainer Toshikazu Winter, esperto di architettura sostenibile, e Luca Lanini, professore associato dell’Università di Pisa, moderato da Edoardo Zanchini.
I relatori illustreranno com’è cambiato nella storia il rapporto tra abitare e ambiente: tra tutte le attività umane sul pianeta, infatti, l’ “abitare” è quella con il maggior impatto ambientale. Durante l’incontro, saranno inoltre presentate le normative europee e la piattaforma Abitare Mediterraneo, promossa dalla Regione Toscana e coordinata da Lucense, che punta a sviluppare attività di sperimentazione, divulgazione e formazione per la realizzazione di edifici a basso impatto ambientale e alto comfort abitativo.

Come per tutti gli eventi del Pianeta Terra Festival, l’ingresso è gratuito, senza prenotazione.
Pianeta Terra Festival è l’evento internazionale organizzato da Editori Laterza e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con la direzione scientifica di Stefano Mancuso.
Per ulteriori informazioni: (clicca qui).