Due gruppi lucchesi selezionati per il Rock Contest 2023

6 ottobre 2023 | 09:41
Share0
Due gruppi lucchesi selezionati per il Rock Contest 2023

Saul Project e Vittorio Fioramonti sul palco del Glue di Firenze per la manifestazione organizzata da Controradio

Sono due i gruppi lucchesi selezionati per partecipare alla 35esima edizione del Rock Contest 2023, la manifestazione per band emergenti organizzata da Controradio.

I due gruppi scelti per l’evento hanno formazioni differenti tra loro e propongono musica inedita autoprodotta, condizione essenziale per la partecipazione al contest.

Saul Project è un gruppo formato da 5 ragazzi provenienti dalla provincia di Lucca: propongono un Soul toscano che fa da tappeto a storie di vita vissuta, raccontate con un classico rap nello stile inconfondibile della old school, un sound che unisce le diverse influenze musicali dei membri del gruppo in un unico stile, dove non mancano citazioni e richiami alle leggende dell’hip hop e della Black Music.

Vittorio Fioramonti è un polistrumentista e compositore italo-argentino di soli 23 anni. Ha studiato contrabbasso classico e composizione jazz nei conservatori di Lucca e Livorno. Il 30 giugno ha lanciato il suo Ep d’esordio Don’t Lie con quattro brani da lui interamente scritti ed arrangiati. La musica è uno connubio di rock, synthwave e dance matura e sofisticata in lingua inglese.

Vittorio Fioramonti Saul Project

Per seguire il loro percorso è possibile visitare il sito www.rockcontest.it o partecipare ai live che si terranno al Glue di Firenze a partire dal 17 ottobre.