X-Factor, Selmi convince ancora: il cantautore lucchese andrà agli home visit con Morgan

Per il giovane talento c’è l’ultimo step da superare per l’accesso ai live
Il giovane lucchese Niccolò Selmi convince ancora sul palco di X-Factor. Dopo aver commosso la giuria di X-Factor alle audizioni con il brano inedito Doccia Ghiaccia, nella puntata andata in onda ieri sera (12 ottobre) su Sky, il cantautore classe 2001 non ha deluso le aspettative del suo giudice Morgan.
Ai Bootcamp il concorrente si è esibito sulle note di Elliot’s Song di Dominic Fike e Zendaya. Una versione intima e toccante, che insieme alla sua “faccia stupenda” – come descritta da Morgan – ha convinto il coach a chiedere a malincuore lo ‘switch’ con la giovanissima Simona Bonura, dopo un breve confronto con Ambra Angiolini, Fedez e Dargen.
“Tu quando canti emani un sentimento – ha detto Morgan -, una tua dolcezza intima e toccante perché tocca le corde, le stesse che tu stai suonando: questa si chiama risonanza, e la musica deve fare questo effetto”. Selmi passa così alla terza fase, quella degli home visit, dove dovrà contendersi, insieme agli altri quattro concorrenti scelti da Morgan – in qualità di coach -, uno dei tre posti per la fase ‘live’ di X-Factor.
Niente home visit invece per la borghigiana Felicity Lucchesi, anche se la sua versione di The Scientistdei Coldplay aveva inizialmente convinto Morgan ad assegnarle l’ultima sedia libera, poi dovuta cedere al duo il Manifesto.