In piazzale Sforza una serata di relax con un “bagno di suoni”

A condurre la serata Fabrizio Salvetti, operatore olistico del suono
È fissato per martedì (24 ottobre) alle 21 l’appuntamento con il relax al laboratorio sociale di piazzale Sforza, a Sant’Anna. Alle 21 si terrà infatti un “bagno di suoni”, evento da non perdere per chiunque abbia bisogno di “staccare la spina” e prendersi una pausa dallo stress.
Il bagno di suoni è un’esperienza di immersione totale nelle vibrazioni prodotte da strumenti come le campane tibetane e le campane di cristallo. Grazie alla potenza di questi strumenti il suono arriva sia all’udito, sia al resto del corpo, con un effetto-massaggio che aiuta a entrare in uno stato di relax profondo.
A condurre la serata Fabrizio Salvetti, operatore olistico del suono, che guiderà i partecipanti in un breve momento di preparazione per poi dare il via alla sessione sonora vera e propria, che durerà circa 40 minuti.
L’evento è gratuito, per partecipare è sufficiente tesserarsi al laboratorio sociale (Arci), cosa che può essere fatta direttamente sul posto. 12 è il numero massimo di persone ammesse, ragion per cui è necessario prenotarsi al numero 347.3546108.
Tra i benefici del bagno di suoni, oltre al rilassamento mentale, effetti positivi su sistema cardiovascolare, respirazione, tono muscolare.