Alla riscoperta di Lucca sui sentieri dei pellegrini con Promo-Terr

16 ottobre 2023 | 08:59
Share0
Alla riscoperta di Lucca sui sentieri dei pellegrini con Promo-Terr

Appuntamento domenica (22 ottobre) con partenza e arrivo in piazzale Verdi

Lucca: sui sentieri del pellegrino… cavalieri e monete. Domenica (22 ottobre) alle 9,45 ritorna la visita guidata che porterà ad indossare le vesti del pellegrino e scoprire la Lucca medievale degli Ordini Cavallereschi. Il ritrovo e la partenza sono in piazzale Verdi (sotto le mura della Zecca).

Lucca pellegrino Promo-Terr

Un nuovo giro rispetto a quello già effettuato ad aprile e con nuove scoperte da effettuare, infatti nel tour sono state aggiunte nuove tappe destinate a scoprire il Crocifisso dei Templari, la Magione dei Cavalieri del Tau ed infine il Museo della Zecca, dove sarà possibile visitare le mostre in corso (Pinocchio, Ricordi di Viaggio…per citarne soltanto alcune) e solo per questa occasione è stato organizzato un incontro Le monete del Pellegrino condotto dallo storico Edoardo Puccetti che illustrerà le monete usate nel medioevo e che i pellegrini usavano, al termine della visita al Museo sarà regalata una riproduzione fedele della moneta di Carlo Magno, coniata dalla Zecca di Lucca.

A guidare i partecipanti Sui sentieri del Pellegrino sarà il professor Andrea Pucci (storico ed artista) che ci condurrà, con la solita maestria, a scoprire le testimonianze di un passato leggendario, mitico e sotto certi aspetti ancora misterioso.

La durata della visita è di circa 2 ore ed è a prenotazione obbligatoria ai numeri 0583.582320 e dopo le 17,30 al 349.4445351 od inviando una mail a segreteria@promo-terr.it il costo di 14 euro comprende anche l’ingresso al Museo della Zecca e la moneta di Carlo Magno.

Per informazioni sulle varie iniziative è possibile visitare la pagina Facebook Promo-Terr.