Luccacinema, al Centrale arriva Claudio Bisio con ‘L’ultima volta che siamo stati bambini’

Appuntamento sabato (21 ottobre) alle 20
Un altro appuntamento di Luccacinema con i registi del cinema italiano. Sabato (21 ottobre) alle 20 Claudio Bisio sarà presente in sala al cinema Centrale per presentare il suo ultimo film L’ultima volta che siamo stati bambini, sua opera prima come regista.
Dopo il successo degli appuntamenti con Matteo Garrone e Pupi Avati, proseguono gli special event organizzati e promossi da Luccacinema per il pubblico della città. Forti di una attenzione che gli autori e interpreti del cinema italiano stanno riservando alla città – fra cui il Lucca Film Festival– l’arrivo di Claudio Bisio rappresenta un altro traguardo per le sale cittadine.
Conosciuto per il suo ruolo da comico e mattatore in tv con Zelig, per la sua prima regia Bisio ha scelto un testo che ci riporta ai tempi della seconda guerra mondiale con la narrazione delle avventure di un gruppo di bambini della capitale che si trovano faccia a faccia con la durezza della vita. Un film che commuove e al tempo stesso trasporta dentro l’innocenza dei bambini che vivono momenti drammatici. Un film molto adatto ad un pubblico di ragazzi e da promuovere all’interno della didattica scolastica per i cicli di proiezioni tematiche in sala cinematografica.
Claudio Bisio saluta e incontra il pubblico presente alla proiezione delle 20 di sabato (21 ottobre) al cinema Centrale. Le prevendite per la serata sono già aperte e disponibili su luccacinema.it.