In quasi 3mila nella due giorni di casting del film di Peter Greenaway
Anche oggi lunghe code per l’accesso al Cred di Sant’Andrea. L’assessore Santini: “La città ha capito l’importanza dell’evento”
Non accenna a scemare l’interesse nei confronti del film che Peter Greenaway girerà in città nei prossimi mesi. Lo dimostra il continuo afflusso per il casting al Cred di via Sant’Andrea dove, alla fine della giornata di oggi, saranno transitate oltre 2mila persone (2800 per la precisione) per farsi scegliere e valutare da The Family, la società cui è affidata la selezione delle comparse per la produzione internazionale.
Soddisfatto anche l’assessore comunale al turismo, Remo Santini: “Sarà la produzione cinematografica – dice – più importante della storia della città e vedrà protagonisti due premi Oscar. Siamo contenti che la città abbia accolto positivamente questa selezione non solo come una opportunità lavorativa, ma come una possibilità di una vetrina importante per la città di Lucca. Nelle prossime settimane inizieranno le riprese, che porteranno grande prestigio alla città, a fronte di qualche limitato disagio”.

Il casting, come da programma, si conclude oggi alle 19.