Lucca Comics approda in passeggiata a Viareggio

Per l’occasione apre le porte Galleria Larraz con una mostra dal titolo ‘Il lato assurdo della vita’
In arrivo da domani (28 ottobre) fino al 5 novembre nel Belvedere delle Maschere in passeggiata a Viareggio l’anteprima di Lucca Comics & Gamesper Live@Viareggio.
Ad accogliere i visitatori una gigantesca fetta di cocomero in bronzo, opera del maestro Julio Larraz, posta all’ingresso del padiglione di 500 metri quadri che ospiterà diversi stand connessi al mondo Comics and Games. L’idea nasce da un accordo di scambio tra i comuni di Viareggio e Lucca, iniziata a febbraio con la sfilata dei carri del Carnevale viareggino sulle Mura di Lucca. Dato il successo di questa iniziativa, domani sarà Lucca a portare a Viareggio una serie di attività connesse al mondo dei fumetti e dei giochi.
In questo contesto apre le porte Galleria Larraz con una mostra dal titolo Il lato assurdo della vitache raccoglie caricature di taglio politico realizzate tra gli anni 1964 e 1975 dal Maestro Julio Larraz e pubblicate su giornali come The New York Times, Washington Post, Rivista Interplay, Vogue e Rolling Stone.
“Questo tipo di abbinamento tra il mondo dei fumetti che il Maestro Larraz portó avanti nella sua prima fase della carriera è l’evoluzione naturale tipica del settore dei comics, che è arrivato fino ai “manga” contemporanei e che sarà di accompagnamento per le generazioni future”, commenta l’assessore al turismo del Comune di Viareggio Alessandro Meciani.