Trekking urbano, a Lucca torna l’annuale passeggiata alla scoperta delle Mura

Appuntamento il 31 ottobre
Il 31 ottobre torna l’appuntamento annuale per scoprire, a passo lento, la ricchezza del patrimonio artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico di città e borghi d’Italia.
Il tema di questa 20esima edizione è Trekking a colori: pratiche di sostenibilità attraverso i secoli, con visite guidate e iniziative in più di 100 Comuni in tutta Italia – Lucca compresa – per far conoscere e raccontare storie, attività ed esercizi di sostenibilità declinata in tutte le sue accezioni (ambientale, economica e sociale). Un modo di vivere il turismo e il territorio in modo slow e sostenibile, attraverso percorsi guidati a piedi che uniscono arte, storia, cultura, natura e tradizioni locali.
Clicca qui per conoscere l’itinerario di Lucca, che prevede una passeggiata sulle Mura di circa un’ora e mezzo con punto di partenza all’Info Point di Porta San Donato alle 18,30, 18,45 e 19 (massimo 25 persone a gruppo). La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione al numero 0583 442213 o a info@turismo.lucca.it. Le tre visite sono realizzate in collaborazione con l’associazione di guide turistiche Lucca Info&Guide.