L’Unione associazioni Italia Israele sul caso Zerocalcare: “Frutto di una propaganda avvelenata”

La presidente Vichi: "Siamo convinti che questo non inficerà comunque sul successo di Lucca Comics"

“Il frutto avvelenato della propaganda anti israeliana è arrivato a lambire la manifestazione più importante del mondo del fumetto e dell’universo dei cosplayers d’Italia, che è il Lucca Comics and Games, che ha il patrocinio dell’ambasciata israeliana”. Dopo il ritiro del fumettista Zerocalcare dalla kermesse, a parlare è l’Unione associazioni Italia Israele.

Zerocalcare non sarà a Lucca Comics: “Il patrocinio di Israele per me rappresenta un problema”

“A causa di questo c’è stato nei giorni scorsi un appello al boicottaggio di fumettisti, al quale purtroppo Zerocalcare ha aderito – fa sapere la presidente Celeste Vichi -. Questo siamo convinti che non inficerà sul risultato complessivo di una manifestazione, rodata da tanti anni e punto di riferimento anche internazionale del settore, però è la spia di come funziona la propaganda e di come il diritto di Israele a difendersi viene da molti, certamente non in maniera casuale e non innocente, confuso con un atteggiamento di occupazione e di prevaricazione nei confronti della popolazione civile, che invece è in ostaggio di Hamas che la usa come scudo umano. Questo episodio testimonia il fatto che, purtroppo, sembra già dimenticato dall’opinione pubblica l’orrore del 7 ottobre, che è stata la causa della più che giustificata reazione israeliana, che pure cerca di salvare in tutti i modi più vite civili possibili perché è una democrazia responsabile, al contrario di quella banda di tagliagole di Hamas che controlla Gaza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.