Leo Ortolani, a Lucca Comics & Games una cartolina per finanziare gli aiuti umanitari a Gaza

29 ottobre 2023 | 10:30
Share0
Leo Ortolani, a Lucca Comics & Games una cartolina per finanziare gli aiuti umanitari a Gaza

L’artista autore di Ratman: “Comunque la pensiate, i bambini non hanno colpe. Hanno solo diritto di vivere e di crescere”

Una cartolina per gli aiuti umanitari destinati alla striscia di Gaza. Questo il gesto di Leo Ortolani a Lucca Comics and Games 2023.

“Se passate da me a farvi firmare i miei albi, i miei volumi, i miei tarocchi, mi vedrete con un mazzo di cartoline, a fianco – spiega il creatore di Ratman –  Non sono in vendita. Ma se ne volete una, vi chiedo di fare un’offerta minima di 5 euro. Il ricavato, verrà da me devoluto a un’associazione di aiuti umanitari, che si occupa soprattutto dei bambini. Vediamo immagini e filmati terrificanti, privenienti dalla striscia di Gaza, ma gli innocenti ci vanno di mezzo sempre e ovunque, nel mondo, perché non possono difendersi e fare sentire la loro voce.  Comunque la pensiate, i bambini non hanno colpe. Hanno solo diritto di vivere e di crescere.  Perché, per quanto siamo belli, intelligenti e geniali, come dice giustamente Barney Ross in Expendables 3, Non siamo noi il futuro” .

“Un avviso – spiega – Le cartoline non sono in vendita. Non venite a comprarle. Non ragionate con il denaro (ti dò venti euro, mi dai 4 cartoline). Ragionate con gli occhi e la mente aperta”.