Chef Pacini “spadella” la torre Guinigi nel fumetto di Giulia Cosentino

30 ottobre 2023 | 18:09
Share0
Chef Pacini “spadella” la torre Guinigi nel fumetto di Giulia Cosentino

Nuova collaborazione nata per Lucca Comics

Lucca Comics, nasce una nuova collaborazione. È quella tra il ristorante storico La buca di Sant’Antonio – di cui Giuliano Pacini è da sempre lo chef ed il patron – e la giovane illustratrice Giulia Cosentino.

Il noto cuoco lucchese, infatti, si è scoperto ritratto con stile fumettistico, mentre spadella su una torre Guinigi sulla quale gli alberi sono diventati fornelli. L’illustrazione creata all’insaputa di Pacini, è diventata subito l’immagine delle copertine dei menù che saranno utilizzati al ristorante durante il periodo di Lucca Comics and games.

giulia cosentino fumetto chef pacini

“E’ stata una bellissima sorpresa – dice Giuliano Pacini -. Non nego di aver provato anche un po’ di imbarazzo nel vedermi ritratto, ma l’illustrazione è davvero simpatica e racconta con una sola immagine la storia della città, l’importanza della cucina lucchese come motore di promozione territoriale e come stimolo di coesione popolare e lo fa con il tono dei comics che è quello della gioia, della vitalità, della condivisione, dell’armonia e del sorriso. A tutti i visitatori auguro buon divertimento”.