Dai laboratori alla tribute band dei Kiss: tutto pronto per la festa di Halloween alla Cittadella

Si parte domani (31 ottobre) alle 15
Tra zucche, teschi, streghe e coriandoli la Cittadella del Carnevale di Viareggio è pronta per la Festa di Halloween, in programma domani (31 ottobre) a ingresso libero.
La lunga giornata di festa inizia alle 15 con l’apertura del museo e con i laboratori di cartapesta a tema dedicati ai bambini (biglietto 5 euro, prenotazione 342 9207959). Alle 16 lo spettacolo Bagattelle di e con Giacomo Lilliù che, con una narrazione bizzarra, divertente e poetica, racconterà le figure dei tarocchi. Lo spettacolo, ad ingresso libero, è replicato alle 17 e alle 18.
Dalle 16 festa per tutti i bambini al Bistrot della Cittadella con giochi di gruppo e baby dance, la Strega birichina e tanta animazione. Torna anche la Giostra viaregginaaddobbata a tema Halloween. In piazza la Girlesque StreetBand. La Cittadella sarà addobbata da centinaia di zucche colorate e scolpite e dai teschi d’autore che gli artisti del Carnevale hanno reinterpretato con nuove narrazioni artistiche.
Alle 21 inizia lo show musicale. Ad aprire la serata una immersiva Kiss experience con il concerto della tribute band dei Kiss, i Sonic Boom, applauditi dal pubblico televisivo per la performance nel programma di Rai 1 Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Dalle 22,30 tornano i mitici anni Novanta con Crazy 90s Twilight Editionil dj set show dedicato alle migliori hits di quel decennio, a tema Twilight con vampiri e licantropi.