Lucca Comics and Games, ci sarà anche il vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp

30 ottobre 2023 | 15:34
Share0
Lucca Comics and Games, ci sarà anche il vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp

Il Consorzio di tutela del marchio sarà presente nell’area “FoodMetti” dedicata all’enogastronomia di qualità diretta dallo chef Cristiano Tomei

Bontà, divertimento e curiosità. Il mondo del vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp incontra quello del gioco in occasione del Lucca Comics and Games 2023. Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre, infatti, il Consorzio di tutela sarà presente a FoodMetti – Artisti delle tavole, l’area dedicata all’enogastronomia di qualità nell’ambito della fiera internazionale del fumetto.

Il consorzio parteciperà alla manifestazione con uno spazio d’informazione dedicato alla carne certificata vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp e nei piatti preparati in esclusiva dallo chef Cristiano Tomei, che saranno serviti nell’area polifunzionale delle ex Scuderie ducali di Lucca, in piazza San Romano. Il punto ristoro e l’assaggio delle proposte di chef Tomei con protagonista la carne di vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp saranno aperti al pubblico ogni giorno, da mercoledì 1 a domenica 5 novembre, dalle 12 alle 16.30.

“Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta al Lucca Comics and Games – afferma Andrea Petrini, direttore del Consorzio di tutela vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp – Questa manifestazione richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia e non solo e per noi sarà una bella occasione per confrontarsi con un mondo diverso e affascinante attraverso l’enogastronomia di qualità e la collaborazione con lo chef Cristiano Tomei. Essere tra gli ospiti di FoodMetti – Artisti delle tavole sarà divertente e istruttivo, grazie alla creatività in cucina del noto chef e alla qualità della carne certificata vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp”.

Andrea Petrini, Foodmetti