Lucca Comics and Games, il ministro degli esteri Tajani per l’inaugurazione al Giglio

30 ottobre 2023 | 16:36
Share0

Prevista la partecipazione straordinaria del premio Oscar Michel Gondry.

Sarà il ministro degli esteri, Antonio Tajani, in rappresentanza del governo, a tagliare idealmente il nastro dell’edizione 2023 di Lucca Comics and Games.

La cerimonia di apertura si terrà mercoledì (1 novembre), primo giorno della manifestazione, alle 11 al teatro del Giglio e seguirà il tour inaugurale di alcune delle aree di maggior interesse della manifestazione.

All’inaugurazione ci saranno il governatore Eugenio Giani, il sindaco di Lucca Mario Pardini, il presidente della Provincia Luca Menesini, il direttore di Lucca Crea Emanuele Vietin e l’amministratore unico Nicola Lucchesi.

Prevista la partecipazione straordinaria del premio Oscar Michel Gondry.

L’evento di inaugurazione ospiterà anche la cerimonia di presentazione dei francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica Il patrimonio artistico e culturale italiano della Giornata della Filatelia dedicata agli Amici di penna Mare Fuori. Interverranno il ministero delle imprese e del made in Italy, la filatelia di Poste Italiane, Rai e l’attore di Mare Fuori, Vincenzo Ferrera.  Tra i presenti anche il responsabile nazionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli.